Seguici su
Cerca

Servizi

Tutti i servizi comunali per i cittadini, disponibili online o a sportello, per richiedere documenti e permessi, iscriversi a graduatorie ed effettuare pagamenti.

Esplora tutti i servizi

12 servizi trovati in ordine alfabetico

Accesso agli atti

L'accesso agli atti garantisce il diritto dei cittadini ad accedere ad informazioni e documenti amministrativi, conservati presso l'ente.

Atti di riconoscimento

Il riconoscimento di figlio naturale può essere fatto davanti all'Ufficiale di Stato Civile nei seguenti casi: - prima della nascita del bambino, dal...

Atto di morte

La denuncia di morte è obbligatoria per legge.

Atto di nascita

La denuncia di nascita è l'atto con il quale si comunica formalmente agli Uffici dello Stato Civile del Comune la nascita di un bambino.

Iscrizione anagrafica per cittadini europei

L’iscrizione anagrafica ti consente di utilizzare i servizi dell’Anagrafe nazionale. Per ottenerla, devi trasferirti in un comune italiano e presentar...

Presentare domanda di agevolazione tributaria

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione sul pagamento dell'IMU (Imposta Municipale Unica) o una riduzione/esenzione sul versamento della T...

Presentare domanda per bonus economici

Il servizio "Presentare domanda per bonus economici" permette ai cittadini con requisiti idonei di richiedere sovvenzioni per ridurre le spese su spec...

Presentare domanda per un contributo

Questo servizio è specializzato nella richiesta di sostegno economico per le spese di assistenza di familiari non autosufficienti, facilitando l’acces...

Rettifica dati scheda anagrafica ANPR

l servizio ANPR ti consente di inviare al tuo comune una richiesta di rettifica, cioè di correzione, di uno o più dati presenti nella tua scheda anagr...

Richiesta agevolazioni scolastiche

Il servizio "Richiedere agevolazioni scolastiche" consente agli studenti di accedere a benefici e supporti finanziari in maniera semplice e rapida, fa...

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

È uno strumento di semplificazione amministrativa che avvicina i cittadini e le imprese alla Pubblica Amministrazione.

WebGIS

L'amministrazione comunale di Alì Terme, in linea con tali obiettivi si è dotata di un "WebGIS" con il compito di raccogliere, aggiornar...
Carica altri Risultati

Esplora per categoria

Anagrafe e stato civile

Documenti d’identità, cambio di residenza, servizi elettorali, cimiteriali e certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.

Autorizzazioni

Autorizzazioni, permessi, licenze, concessioni di suolo, passi carrabili e prestito di beni del Comune.

Catasto e urbanistica

Piani urbanistici, piani paesaggistici e tutti i certificati per immobili, case, terreni ed edifici.

Educazione e formazione

Iscrizioni, agevolazioni e servizi per nidi, scuole e università.

Salute, benessere e assistenza

Servizi sanitari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persone con disabilità.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri