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Ufficio Commercio

L'Ufficio Commercio si occupa della regolamentazione e gestione delle attività commerciali sul territorio, inclusi il rilascio di licenze, la gestione dei mercati e la supervisione delle normative locali relative al commercio. Garantisce la tutela del consumatore e il corretto funzionamento del commercio in tutte le sue forme.


Contatti

Competenze

Le competenze dell'Ufficio Commercio riguardano principalmente:

  • Rilascio di licenze e autorizzazioni: Gestione delle pratiche per l'apertura e l'esercizio di attività commerciali, pubblici esercizi e ambulanti.
  • Regolamentazione del commercio: Definizione e applicazione di normative locali riguardanti il commercio, come gli orari di apertura e le modalità di vendita.
  • Gestione dei mercati: Organizzazione e regolamentazione dei mercati settimanali, fiere e altri eventi commerciali.
  • Controllo delle attività commerciali: Verifica del rispetto delle leggi, delle norme igieniche e di sicurezza da parte degli esercenti.
  • Tutela dei consumatori: Promozione di politiche a favore della trasparenza commerciale e della protezione dei diritti dei consumatori.
  • Promozione del commercio locale: Supporto alle iniziative per la valorizzazione del commercio sul territorio, inclusi progetti di sviluppo economico.

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